Eccoci di nuovo qui, carissimi sognatori del podio, mentre mi preparo per il quinto atto della mia imperitura dinastia, è tempo di rivolgere uno sguardo compassionevole verso voi, che, anno dopo anno, vi confrontate con la mera speranza di potermi sfiorare. Chi, tra i valorosi cavalieri di questa lega, avrà l'onore e il coraggio di sfidare la mia indiscussa supremazia? Chi potrebbe rendere questo campionato degno di ricordo?
Prima di tutto, un pensiero per il mio caro Fabio e la sua Licuti, la mia amabile nemesi che ora scompare lentamente nel tramonto della mediocrità. Un tempo, eri il mio degno avversario, sempre lì a minacciare la mia supremazia. Ora, ogni volta che guardo indietro, ti vedo sempre più lontano. L'anno scorso, neanche sul podio? Oh, come cadono le stelle! Sarà che quest'anno troverai il coraggio di sfidarmi di nuovo, sul serio?
E Raffaele e la RadicalStuff? Dopo anni in cui sei stato il re delle retrocessioni, sei magicamente risorto, conquistando un incredibile terzo posto. E ora, con una squadra rafforzata, potresti addirittura... ma no, sto solo scherzando. Ma davvero, bravo Raffaele, mi piace avere qualcuno che almeno tenta di minacciare il mio regno.
Ah, poi c'è il "giovane" Andrea di CeltaVernello. Sei stato bravo l'anno scorso a scamparla, con le unghie e con i denti, lottando come un leone... o forse come un gattino impaurito? Comunque sia, sono curioso di vedere se a questo gattino siano cresciuti i denti quest'anno.
Ma parliamo di Bongiomolla e di quanto mi ha sorpreso lo scorso anno, un onorevole secondo posto ad una distanza siderale di 25 punti. Chissà, magari quest'anno potresti avvicinarti di qualche punto in più? Diciamo.. 24?
A Riccardo della Spin8 vorrei tanto dire: hai mai sentito parlare di quella cosa chiamata ambizione? Forse dovresti cercarla su Google. Ma vediamo se quest'anno ti decidi a smettere di giocare a fare il fantallenatore da divano e cominci a fare sul serio.
..e come potrei dimenticare le tragedie dell'anno scorso, Valbrucocivitas e Semupessi? Una retrocessione può essere dura, lo so. Ma guardate il lato positivo: avete l'opportunità di ricostruire da zero e... chi lo sa, magari potreste evitare l'umiliazione una seconda volta.
Carissimi, come sempre, vi auguro tanti gloriosi 65,5. Forse, per alcuni di voi, quest’anno sarà l’anno delle sorprese, delle grandi giocate, delle scelte azzeccate.
Forse quest'anno qualcuno di voi riuscirà ad avvicinarsi al mio punteggio.
Ah, la speranza è una cosa meravigliosa, non è vero?
Con un'abbondante dose di sarcasmo e una spruzzata di affetto,
Il Campione in carica degli ultimi 4 anni