interviste

Intervista a Mr. Ponzo

di NeverStones

lunedì 10 febbraio 2020, 01:34

Abbiamo raggiunto Mister Alfio Ponzo per fargli alcune domande sul fantastico campionato fin ora disputato dalla Bongiomolla.

Visti i parecchi impegni e gli incontri ravvicinati di campionato, ringraziamo vivamente il mister per il tempo concessoci, di seguito troverete l'intervista.

  • Mister, adesso a metà stagione possiamo dirlo, per lei dopo anni di bassa classifica si prospetta una stagione da posti alti, si può sognare?Dopo anni di bassa classifica conclusi con la retrocessione, finalmente torno a lottare per le zone alte della classifica, del resto ricordiamolo ai più, che mi fregio di 3 scudetti vinti nei lontani anni 2007, 2011 e 2013 
  • E’ contento della rosa che ha allestito ad inizio anno o ha qualche ripensamento o rimpianto?
    Sono più che contento soprattutto perchè da neopromossa non era facile avere una squadra equilibrata in tutti i reparti e lottare per le zone di vertice come i vecchi tempi.
  • Cosa pensa della sua rosa di questa stagione? Quali sono i reparti top e quali quelli più deboli?
    La mia squadra è abbastanza equilibrata ho 3 top player che sono Kulusevski a centrocampo, Gomez nella Trequarti e Lukaku in attacco, per il resto non mi posso lamentare.
  • In vista del prossimo mercato di questa settimana, pensa già di rinforzare la squadra o resterà con gli attuali giocatori?
    Ovviamente penso di rinforzare la squadra, ma non posso dirvi in quali ruoli ho intenzione di intervenire, come in una partita a poker mica posso giocare a carte scoperte, qualcuno però arriverà sicuramente e verrà a rinforzare una rosa già abbastanza forte.
  • Secondo lei, faccia un pronostico: Quali sono le squadre che si contenderanno il titolo fino alla fine? Quali squadre retrocederanno?
    Non sono mica Nostradamus che da sentenze, però la classifica parla chiaro da sola. Per lo Scudetto Semu Pessi Vbc e Spin8, le papabili retrocesse saranno Radical Stuff, RossoLava e una squadra che non vi aspettate, ma non vi dico il nome (ride copiosamente).
  • Prima di salutarci, vuole dire qualcosa ai suoi colleghi fantallenatori?
    Dico ai miei colleghi di non disperare, chi è indietro può vincere lo scudetto, io nel 2011 alla Vbc in 6 giornate recuperai ben 13 punti lui era a 61 io a 48, lui fini a 62 io a 63 avevo sempre Sirigu in porta e Pazzini in attacco, ma la carretta la tirarono Cambiasso e Giovinco a centrocampo e Di Natale ed Eto'o in attacco. Un saluto a tutti ci vediamo presto e buon FantaCampionato :)

  • Alla prossima intervista.