editoriale

Il campionato si avvia al termine ma nessun verdetto è ancora scritto..

di NeverStones

martedì 21 luglio 2020, 12:21

A quattro giornate dal termine il campionato è più vivo che mai, ci sarà da lottare fino all'ultimo minuto in entrambi i lati della classifica..

Definirlo pazzo sarebbe riduttivo, il campionato a cui stiamo assistendo quest'anno rimarrà sicuramente negli annales. Tra la pandemia globale che ha interrotto per mesi i campionati di calcio di tutto il mondo, cambiamenti di classifica a dir poco "vertiginosi" e un fantacampionato che fino all'ultimo si è rivelato uno dei più equilibrati degli ultimi anni, possiamo stare certi che anche il finale sarà altrettanto appassionante.

In casa neverstones iniziano i timori

Il lockdown sembra aver giovato alla NeversStones che, dopo aver accumulato un vantaggio di ben 9 punti sulla seconda a 5 giornate dal termine e un ruolino di marcia a dir poco devastante con una media fantapunti da capogiri, comincia ad avere timori. Gli spettri di un passato recentissimo, che ha coinvolto la Valbruco in un testa coda micidiale che l'ha vista passare dal primo posto (con un cospicuo vantaggio) a lottare per la retrocessione, cominciano ad aleggiare minacciosi. Ci sono ancora 12 punti in ballo alla fine del campionato e tutto può ancora succedere.. 

Le inseguitrici

Nessuna delle squadre in lotta per il podio sembrerebbe arrendersi, anzi sono più agguerrite che mai. La Spin8 liquida la capolista con un secco 1-0 assicurandosi il momentaneo secondo posto con la benedizione degli altri presidenti che ringraziano e possono ancora lottare e sognare per il trofeo. Segue la Licuti che, tra una gufata e l'altra, spera e brama ancora il colpaccio finale. La Bongiomolla e, ancora di più la SemuPessi, sembrano aver alzato bandiera bianca. I giocatori sembrano non seguire più Mr Tosto e, un misero bottino di 2 punti nelle ultime 5 giornate sembrano un chiaro segno di questo. 

La zona rossa

Laggiù la lotta si fa sempre più dura, la RadicalStuff è in super forma, ha lasciato l'ultima posizione e adesso punta la Valbrucocivitas che si trova a sole 5 distanze e tra poco, con lo scontro diretto, sapremo un po di più su chi spunterà questa lotta. La Valbruco, dal canto suo, dopo essere stata per metà campionato una chiara pretendente al titolo, dominando la classifica per più di qualche giornata, si è trovata a fare i conti con una crisi nera di risultati che hanno fatto pensare al peggio, salvo poi riprendersi nelle ultime giornate e mettendo a segno 6 punti nelle ultime tre giornate, roba che non si vedeva da tempo. Infine la triste storia della RossoLava che, nonostante un numero di FantaPunti di tutto rispetto e che dovrebbe invece vederla nelle zone alte della classifica, ha avuto la sfiga di incontrare le squadre sbagliate nel momento sbagliato e il numero di gol subiti (52) ne è una indiscutibile dimostrazione. 

Non mi resta che augurare ai miei colleghi tanti bellissimi 65,5 e buon finale di campionato!