fessa

Analisi Fantamercato di Febbraio

di NeverStones

martedì 18 febbraio 2020, 10:27

Questa sessione di mercato ci ha regalato alcuni botti che ci aspettavamo ed uno che ci ha sorpreso...

Siamo arrivati a febbraio, mese che per alcuni significa correggere il tiro mentre per altri sconvolgere le carte per tentare il tutto per tutto, ma andiamo per gradi..

LICUTI

La licuti opta per un mercato a dir poco cauto, puntella la sua squadra inserendo solamente Bonifazi dopo essere tornato (titolare) alla SPAL, optando per svincolare Zapata del Genoa che a parte qualche scintilla iniziale non ha dimostrato affidabilità perdendo il posto al Genoa.

Kevin Bonifazi
Dc
2 GOL
7 PRE
5.710 MV
0 ASS
1 AMM
0 ESP
Dc






BONGIOMOLLA

Il mercato della Bongiomolla è stato rapido ed efficace. Nei pochi minuti di collegamento telefonico che gli abbiamo concesso (visto le numerose urla di bambini sullo sfondo), si è riuscito ad accaparrare i servigi di Ibrahimovic con il quale dichiara a tutti che la Bongiomolla crede fermamente che questo sia l'anno giusto per aggiungere, dopo tanti anni, un ulteriore scudetto al suo palmares.

Zlatan Ibrahimovic
Pc
2 GOL
6 PRE
6.420 MV
1 ASS
1 AMM
0 ESP
Pc








SEMUPESSI

Il vero mattatore della riunione è Mr. Tosto, inizia subito col botto da 52 FantaMilioni ponendo la sua firma alla trattativa con la disperata RadicalStuff dopo un'asta all'ultimo FantaMilione con antagonista la Licuti. Ma non finisce qui, perchè non contento e probabilmente impensierito dalle tante pretendenti al titolo, chiude anche Begovic (nuovo secondo portiere del Milan), Capitan Chiellini appena rientrato dal lungo infortunio a 13.5 FantaMilioni, il rigenerato Castillejo che tolto il posto da titolare a Suso a 9.5 FantaMilioni, Tonelli e Fofana presi appena prima del gong di fine mercato ad appena 0.5 FantaMilioni. Come già previsto da qualcun altro, saluta a cuor leggero un non più titolare Fazio.


Nicolò Zaniolo
T
4 GOL
18 PRE
6.080 MV
1 ASS
6 AMM
0 ESP
T
Giorgio Chiellini
Dc
1 GOL
2 PRE
6.500 MV
0 ASS
0 AMM
0 ESP
Dc
Samu Castillejo
W A
0 GOL
11 PRE
6.320 MV
2 ASS
2 AMM
0 ESP






W;A








NEVERSTONES

Anche per la NeverStones non è stato un mercato "tranquillo", dopo che la coppia Asamoah-Biraghi è stata di colpo spazzata via da Young intervenire era diventato un obbligo, ben 19.5 FantaMilioni ci sono voluti per piazzare il colpo, milioni che sarebbero stati subito ripagati visto il goal immediato, peccato che non è stato schierato titolare! Un altro acquisto quasi obbligato è stato quello di Moses, per lui 15 FantaMilioni di investimento per coprirsi nel caso in cui Candreva possa perdere il posto in suo favore. A questi acquisti "Milionari" si sommano le piccole cifre spese per il vecchietto Palacio, l'outsider Kyriakopoulous (Spero di non doverlo più riscrivere questo cognome!) e la scommessa Carles Perez proveniente dalla cantera blaugrana.

Ashley Young
Dd Ds E
1 GOL
4 PRE
6.250 MV
1 ASS
0 AMM
0 ESP
Dd;Ds;E
Victor Moses
E W
0 GOL
3 PRE
6.000 MV
1 ASS
0 AMM
0 ESP
E;W
Carles Pérez
A
0 GOL
3 PRE
5.500 MV
0 ASS
1 AMM
0 ESP
A







Rossolava

Nonostante la scarsità di fondi la Rossolava riesce a piazzare il colpo probabilmente già ampiamente premeditato: Pessina viene strappato per 10 FantaMilioni e va a rinforzare il centrocampo nella speranza di risalire la china dopo gli scarsi risultati degli ultimi tempi.

Matteo Pessina
C
3 GOL
22 PRE
5.980 MV
0 ASS
4 AMM
0 ESP
C








VALBRUCOCIVITAS

Anche quello di Mr Schilirò sembra un colpo premeditato (tenendo conto anche delle passate aste), il pupillo Cutrone vestirà la maglia della Valbrucocivitas per 38 FantaMilioni, sarà l'investimento giusto per affiancare Zapata in attacco? Forse neanche lui è sicuro visto gli ulteriori 12 FantaMilioni investiti per Barrow del Bologna. Chiude con l'acquisto low-cost Romagna per 0.5 FantaMilioni per rinforzare il reparto difensivo.

Patrick Cutrone
Pc
0 GOL
5 PRE
5.900 MV
0 ASS
0 AMM
0 ESP
Pc
Musa Barrow
Pc
3 GOL
12 PRE
6.130 MV
3 ASS
0 AMM
0 ESP
Pc






spin8

Mercato a fari spenti quello della Spin8, mette a segno 4 colpi low-cost da 0.5 FantaMilioni a causa della scarsità di fondi. Riusciranno Missiroli, Lasagna, Cigarini e Torregrossa ad essere protagonisti e confermare la Spin8 come una delle squadre contendenti al titolo o faranno solo da tappabuchi per non giocare in inferiorità numerica? Presto lo scopriremo. 

Kevin Lasagna
Pc
4 GOL
23 PRE
5.670 MV
0 ASS
1 AMM
0 ESP
Pc
Ernesto Torregrossa
Pc
3 GOL
9 PRE
6.330 MV
1 ASS
3 AMM
0 ESP
Pc








radicalstuff

Come era prevedibile, chiudiamo con i botti di mercato della RadicalStuff, bisognosa di immediati punti in classifica punta tutto su questa sessione per stravolgere le carte e sperare nella salvezza che nonostante gli 8 punti di distacco, ancora oggi sembra a portata di mano visto il campionato equilibrato a cui stiamo assistendo. Salutato l'infortunato Zaniolo che frutta nelle casse ben 52 FantaMilioni, si tuffa con 70 FantaMilioni nell'investimento Eriksen. Questo acquisto però ci fa pensare che Mr Fiamingo debba sperare che il tempo di ambientamento all'inter sia quanto più breve possibile perchè assist e gol sono di immediata necessità! Gli altri innesti non sono da meno anche se a costi  più contenuti: Lazovic (5 FantaMilioni), Berenguer (8.5) e Borini (8.5) vanno a rinforzare le fasce esterne, Demme e Falco il reparto di centrocampo e Perin e Bruno Peres quello difensivo per soli 0.5 Fantamilioni ciascuno. Basteranno per la volata finale?


Bruno Peres
Dd E
0 GOL
3 PRE
5.830 MV
1 ASS
1 AMM
0 ESP
Dd;E
Darko Lazovic
E W
1 GOL
23 PRE
6.220 MV
4 ASS
4 AMM
0 ESP
E;W
Fabio Borini
W
2 GOL
6 PRE
6.250 MV
0 ASS
2 AMM
0 ESP
W
Christian Eriksen
T
0 GOL
3 PRE
6.000 MV
0 ASS
0 AMM
0 ESP
T









Un ringraziamento alla tecnologia che, seppur odiata per certi aspetti, sta riuscendo a fare partecipare tutti, nonostante i vari impegni e le difficoltà, alle sessioni di mercato annuali.


Un saluto a tutti e ci vediamo alla prossima sessione di mercato!