Giornata di derby l'ultima del 2021 che come da pronostico finisci pari e patta, che diciamo fa felice solo la Licuti che guadagna su tutti 2 punti e brinda al nuovo anno ripartendo da un +7. Se vogliamo ironizzare diciamo che la salvezza l'ha già raggiunta con abbondante anticipo. 15 punti di vantaggio sul 4° gli assicurano pure il podio, a meno di un tracollo dettato dalle cessioni dei suoi big (Vlahovic, Insigne...)
DERBY DEI SALESIANI: SAN FABIO BATTE SANT'ANTONIO
Il tanto criticato Moise Kean Mr. 64 milioni regala i 3 punti a Mr. Licuti. Il suo gol insieme a quello del milanista Hernandez bastano per regolare la ValBrucoCivitas, che forse era già in clima di vacanze natalizie, va a segno solo con Bajrami e gioca in 10, un insufficenza che però non gioca appannaggio del risultato.
IL DERBY DI ACIREALE FINISCE IN PAREGGIO
Mr. Fiamingo a segno con i difensori (Acerbi & Dumfries) e mette in cassaforte le 2 reti. In passato abbiamo visto più volte Mr. Staiti ribaltare il match, ma questa volta la sola doppietta di Kessie non basta. Se il suo reparto offensivo si ferma (giocare senza Osimhen e Dybala) non è da tutti e alla fine il bicchiere è da vedere mezzo pieno.
QUEL MEZZO PUNTO CHE NON T'ASPETTI
Quanti fai 71,5 e non ti scatta il secondo gol ti verrebbe da bestemmiare. Però se alla fine trovi il gol di Luis Alberto che ultimamente ha portato pochissimi bonus e un 7,5 insperato dalla panchina di Skorupski, non te la puoi che prendere solo con il tuo attacco sterile. Rossolava trova il solito golletto di Gabbiadini e ottiene un punticino col minimo sforzo.
CUGINI IN VACANZA
Anche i cugini Mr. Ponzo & Mr. Camuto sembrano in cliama natalizio. Al primo non segna nessuno e basta il fattore campo per fare un gol, al secondo un gol di Pedro. Sembra che, senza bomber Immobile, le cose per Mr. Camuto vadano meglio. LA salvezza ancora è tutta da conquistare però se questi sono i presupposti ...
Per l'Epifania testacoda tra rossolava e Licuti, riusciranno i Chianettta boys a fermare la capolista?